L’azienda

Bertolino Vini si occupa della vendita all’ingrosso di vini tipici. Da quattro generazioni pone cura in ogni passaggio della catena del vino: dalla selezione presso cantine sociali astigiane, al confezionamento. Inoltre ci occupiamo personalmente della distribuzione diretta nelle regioni Piemonte, Valle D’Aosta, Liguria e Lombardia. L’azienda è anche distributore dei Vini Schierano. Bertolino Vini ha nella sua tradizione etica e rispetto per l’ambiente infatti è dotata di impianti fotovoltaici all’avanguardia per la produzione dell’energia elettrica.

La storia

Bertolino Bruno Vini è un’azienda familiare fondata nel 1951 da Bruno Bertolino che, con l’aiuto della moglie, conquista la clientela per passione, competenza, tradizione ed innovazione. Il cuore dell’azienda nasce a Sessant, nell’astigiano, dalla ristrutturazione di una vecchia stalla, Bruno ha creato gli spazi per introdurre i macchinari necessari alla lavorazione dei vini.
Negli anni settanta, anche il figlio Giancarlo inizia ad occuparsi attivamente nell’azienda e tra gli investimenti arriva il primo impianto d’imbottigliamento tecnologico. Massimo e Fabio, nipoti di Bruno, cresciuti con la passione del vino, proseguono la tradizione di famiglia con l’intenzione assoluta di continuare e, dove possibile, migliorare ciò che il nonno ha costruito.
La lavorazione dei vini Bertolino è ispirata al rispetto della più antica tradizione vinicola unita alla serietà ed al rigore metodico di ogni processo di trasformazione. Per questo Bertolino Bruno Vini impiega moderne tecnologie e pone grande attenzione alla salvaguardia del territorio con strategie che la rendono energeticamente autonoma. Tutto questo è costruito per poter offrire al cliente vini di elevata qualità.